Giovedì 30 maggio abbiamo festeggiato presso il Palafamila di Baruccana il ventesimo anno del torneo di basket “tira e ammira” a cui partecipano diverse squadre.
Questo lungo percorso nasce dal desiderio di vivere l’esperienza dello sport come un’occasione di gioco e di crescita. Le parole d’ordine sono: AMICIZIA ed INCONTRO. Ecco quello che ci raccontano alcuni dei nostri atleti
Federico: non vedo l’ora che arrivi il giorno della partita! Provo contentezza quando la squadra vince! Mi viene da urlare
Gianluca: un’esperienza fantastica. Anche se ho paura di sbagliare il mio coach mi dice che non importa se sbaglio e così mi sento forte. Abbiamo conosciuta tanti amici!
Angelo: mi piace tanto giocare: palleggio e faccio canestro, ci sono tanti giocatori.
Quello che si percepisce, non solo durante la partita, ma anche nei momenti di allenamento e preparazione è un’atmosfera di piacere e benessere. Non importa quanto si è bravi o il punteggio finale, ma lo stare insieme e il fare squadra. Questo clima di convivialità ed entusiasmo lo abbiamo potuto toccare con mano durante la festa finale; Roberta e Maria che hanno partecipato alla manifestazione nelle vesti di tifose ci dicono infatti:
Roberta: è stata grande l’emozione di rivedere tanti amici e di tifare per la mia squadra fortissima
Maria: è stata un’esperienza da rivivere, mi sono sentita contenta e felice di stare con gli altri.
Pubblichiamo il punteggio finale del torneo che ci vede classificati al 4°posto:
1°Coop Iride/Ass Stefania
2°Coop Gioele
3° Fondazione Eleonora Lidia di Figino/Capiago Intimiano
4°CddSeveso/CddLimbiate/Oasi
Di Birago
5°Cdd Lissone/Cse Biassono
6°Cdd Cogliate
7°Cdd Desio/CddMuggiò
7°Cdd Como
Dopo le premiazioni la giornata è proseguita con il pranzo presso l’oratorio di Seveso-Baruccana al termine del quale ci sono stati divertenti balli e canti oltre al saluto finale.
Grazie ai papà che ci hanno
aiutato con l’allestimento!!!
Un ringraziamento particolare all’assessore di Seveso Ingrid Pontiggia e al grande cestista Antonello Riva per averci onorati della loro presenza.
E come dice Checco Zalone: SIAMO UNA SQUADRA FORTISSIMI FATTA DI GENTE FANTASTICI!